26 giugno 2024

La grande svolta dello sport

Il Mattino racconta il legame tra lo sport e Napoli

Un articolo de “Il Mattino” di oggi racconta del legame tra Napoli e lo sport. 

La proprietà del Napoli Basket è rappresentata dal Presidente Federico Grassi, dal Vicepresidente Alfredo Amoroso e dal socio coproprietario, Presidente di Temi GLS, Francesco Tavassi.

Si legge nell'articolo: “I tre soci del club - Alfredo Amoroso, Federico Grassi e Francesco Tavassi - e il patron di Italstage Pasquale Aumenta hanno presentato il progetto per costruire il Palaeventi fino alla capienza di 4mila posti nel Centro direzionale, dove è previsto un significativo sviluppo. Entro il 2026 il completamento dell'opera. Per lo scatto decisivo è stata importante la conquista del trofeo nella finale contro Olimpia Milano. Si è attivato un meccanismo virtuoso che finalmente consentirà di riavere un Palasport in grado di ospitare sport, musica e convegni in un parco urbano attrezzato di 44mila metri quadrati. Investimento di 54 milioni a carico di privati. «Un contributo che parte dal basket e si estende agli altri eventi sportivi, con azioni sociali a beneficio di tutti i quartieri», ha chiarito Vito Grassi, azionista del Napoli Basket”. 
 

Come aveva dichiarato Francesco Tavassi: “Stiamo dimostrando che in questa città si può fare sport in un certo modo, come si fa turismo o cultura in un certo modo”. 


Un'intervista al Presidente di Temi Francesco Tavassi su “Il mattino” qui 

Per vedere i video, guardare le foto, leggere le dichiarazioni e la rassegna stampa della storica vittoria della Coppa Italia: https://www.temiresponsabili.it/notizie/napoli-basket-nella-storia
 
Leggi l'articolo completo qui

 

Condividi su