14 settembre 2022 - Articolo

Il molo San Vincenzo si apre alla città

Ieri il Presidente Tavassi ha partecipato, presso la Stazione Marittima del Porto di Napoli, alla presentazione del progetto "Apertura del Molo alla città", organizzato da VivoaNapoli

 

"Sono un operatore logistico e doganalista e questa struttura negli anni' 70 e '80 era un magazzino importantissimo per far entrare le merci. Mi fa piacere ricordare. Faccio parte del tavolo di partenerariato dell'autorità portuale, rappresento Confindustria e partecipo al tavolo portuale. 

Abbiamo continuamente parlato del Molo San Vincenzo, grazie a Umberto Masucci che per anni non ha mai mollato. Se siamo qui lo dobbiamo alla politica, al Presidente Annunziata e ai tecnici ma anche a lui. Cosa si potrà fare del Molo spetta ai tecnici ma vorrei evidenziare l'importanza che stiamo dando alla città e al #porto, con una integrazione dell'ambito portuale e la possibilità di comprendere come il porto abbia la necessità di interagire con il tessuto urbano. 

Migliorare lo sviluppo commerciale interagendo con interporti, retroporti che permettano anche alle attività di avere uno sbocco nuovo, importante, come detto anche dal sindaco Manfredi e dal Presidente Annunziata. 

Con le #ZES, grande strumento per il #Mezzogiorno che attiva investimenti, chi vuole investire per ristrutturare può avere un porto efficace, efficiente grazie all'interazione con la città. Quello di oggi è un esempio probante di quello che possiamo fare".

 

Il video completo dell'evento "Il molo San Vincenzo si apre alla città" https://www.facebook.com/vivoanapoli/videos/2951797545120894/

Condividi su