Il 27 ottobre alle ore 15 presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli parteciperò al 16° Caffè della Responsabilità. Un'occasione di confronto informale con i suoi destinatari per fare il punto sullo stato dell’arte, criticità e opportunità e poi ragionare insieme con il mondo imprenditoriale e del 3°Settore su possibili azioni di supporto in ottica di CSR, secondo due linee di intervento: mettendo a disposizione risorse e relazioni, oppure conoscenze e competenze grazie al know how dei propri manager e funzionari.
Raffaella Papa, presidente Spazio alla Responsabilità
Paolo Giulierini, direttore Museo Archeologico Nazionale di Napoli – MANN
Daniela Savy, Dipartimento di Giurisprudenza Università Federico II
Yvonne De Rosa, Magazzini Fotografici
Massimo Faella, Associazione Respiriamo arte
Imma Carpiniello, Le Lazzarelle
Antonio Lucidi, L’altra Napoli onlus
Bruno Esposito, ex manager Olivetti
Tavola rotonda con le imprese, ETS e gli Aderenti al CSRMed Forum
Rossella Palliotto, presidente Fondazione Banco Napoli
Francesco Tavassi, presidente Temi Spa
Amedeo Manzo, presidente BCC Naèpli
Stefania Brancaccio, vice presidente Coelmo Spa
Lino Ranieri, CEO Ranieri Impiantistica srl
Marta Catuogno, AIDDA
La sessione si innesta nell'ambito del al 9°CSRMed, Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, previsto dal 27 al 29 ottobre 2021 durante la Settimana Europea della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, nella prestigiosa location del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Quale grande tavolo di lavoro sulle sfide poste dalla transizione energetica, l'evento il più qualificato palcoscenico per i protagonisti della CSR, con il collaudato format lanciato nel 2012 che ha reso unica questa manifestazione nel Centro-Sud Italia, grazie all’abbinamento tra le esperienze di concreta implementazione della responsabilità sociale e gli aspetti culturali e divulgativi di un diverso modello di sviluppo del territorio.
La tre giorni è promossa da Spazio alla Responsabilità, associazione accreditata tra i Partecipanti al Global Compact, con la Main Partnership della Regione Campania, Sviluppo Campania e Inail Campania e la media partnership dell'ANSA e Corriere del Mezzogiorno.