TEMI SpA, tramite il Progetto Concerto d’Imprese, parteciperà alla premiazione che avverrà in streaming lunedì 5 luglio dalle 10.00 alle 12.30.
TEMI si aggiudica il Premio Cultura+Impresa insieme ad altre undici realtà imprenditoriali. Avevamo deciso di dare continuità al percorso triennale di partecipazione all’iniziativa “Concerto d’Imprese” a favore del Teatro di San Carlo, attraverso Art Bonus, il credito d’imposta per il sostegno della cultura e dello spettacolo.
Il nostro supporto, insieme a quello di altre undici realtà imprenditoriali campane, ha consentito al Teatro di rafforzare il percorso artistico della Stagione di Concerti 2018/19 con le performance di grandi interpreti della scena contemporanea come Valery Gergiev alla guida dell’Orchestra del Teatro Marinskij di San Pietroburgo, Cecilia Bartoli e l’Ensemble barocco Les Musiciens du Prince di Monaco, nuovi talenti emergenti del panorama pianistico internazionale come Lorenzo Pone (borsista al Royal College of Music di Londra) e un’esecuzione dell’integrale delle nove Sinfonie di Beethoven affidate alla bacchetta di Juraj Valcuha alla direzione dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino.
Il Primo Premio per la categoria ‘Applicazione dell’Art Bonus’ va a “Concerto d'Imprese” della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli con Aedifica/Brin69 srl, ALA spa, Caronte spa, Ferrarelle spa, SIAP srl, Philippe Foriel-Destezet, Getra Spa, TEMI spa, Isaia spa, Laminazione Sottile spa, Palazzo Caracciolo e Seda spa. Questo progetto ha consentito al Teatro san Carlo di Napoli, il teatro lirico più antico d'Europa, di non fermare la propria produzione artistica durante il periodo pandemico, ma di evolversi verso una cultura digitale che ha permesso la trasmissione degli spettacoli in modalità streaming e on demand.