08 settembre 2024 - 04:30

Premio Pio Alferano 2024

Castellabate
Grand Hotel Santamaria

React Logo

L'8 settembre 2024 a Castellabate (Salerno) dalle ore 18.30 presso il Castello dell'Abate si terrà la cerimonia di premiazione del “Premio Pio Alferano 2024” con il Presidente Francesco Tavassi. 

Leggi il comunicato stampa completo qui 

Domenica 8 settembre a Castellabate, durante la dodicesima edizione organizzata sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, Tavassi verrà celebrato insieme ad altri illustri premiati. Questo premio, istituito dalla Fondazione “Pio Alferano e Virginia Ippolito”, rappresenta un’importante occasione per valorizzare chi contribuisce al bene della comunità e alla cultura.Rassegna Stampa. 

Durante la cerimonia di premiazione, saranno riconosciuti anche altri nomi illustri. Insieme a Francesco Tavassi, riceveranno il premio il giornalista Tommaso Cerno, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il presidente della Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio, il pittore Giovanni Gasparro, il cantautore Amedeo Minghi, la scrittrice e direttrice delle Gallerie Estensi Alessandra Necci, e la Città di Siena, rappresentata dal Sindaco Nicoletta Fabio. Le motivazioni che accompagneranno i riconoscimenti saranno svelate nel corso della serata, sottolineando l’importanza del contributo di ciascun premiato al patrimonio culturale e sociale italiano.

«Il sostegno ai territori, arte e patrimonio materiale e immateriale, ambiente e comunità, è un pilastro della nostra cultura d’impresa», spiega Francesco Tavassi. «Con la Polisportiva Santa Maria, siamo scesi più volte in campo per la sostenibilità e la solidarietà, con l’impegno per le Spiagge Pulite, il sostegno all’Airc. Abbiamo promosso il Beach Soccer Under 18 e, nel 2022, siamo diventati Campioni d’Italia di tal categoria. Nel 2023 abbiamo giocato in mare il match paralimpico di pallanuoto, con la Waterpolo Napoli Lions e la Dhea Sport, il torneo giovanile di pallanuoto con gli atleti della Pallanuoto Salerno e una lezione/allenamento con la Polisportiva Santa Maria Cilento. Come la Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito, siamo convinti che il sostegno ai giovani sia la prima e imprescindibile iniziativa di tutela dei nostri valori».

Rassegna Stampa

Il Mattino 

Il Denaro.it 

Il Vaporetto 

Napoli Today 

Sud e Nord

Stiletv.it

Infocilento

 

Condividi su