Il Premio Socialis è il più longevo riconoscimento italiano per le migliori tesi di laurea sulla CSR e la sostenibilità realizzate da studenti delle Università di tutta Italia. Ideato da Errepi Comunicazione nel 2003, giunge alla sua XIX edizione nel 2021. Temi parteciperà all'evento.
Il bando di concorso, promosso in tutti gli Atenei del Paese, premia lavori su temi come la responsabilità sociale delle imprese, lo sviluppo sostenibile, l’impegno per l’ambiente, il sostegno alla cultura, l’etica nell’economia, l’attenzione alle risorse interne delle organizzazioni, il marketing sociale, il welfare aziendale, le iniziative per il non profit e il sostegno umanitario.
La Cerimonia di premiazione del XIX Premio Socialis si svolgerà venerdì 3 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, in diretta streaming dall’Università Mercatorum di Roma.
Il programma prevede il Talk intitolato “Next Generation: agire ESG per un futuro migliore”, ispirato dalle proposte dei giovani vincitori del Premio, con interventi di numerosi rappresentanti di aziende, non profit, università e istituzioni.
Il programma completo qui
Per registrarsi https://www.osservatoriosocialis.it/premiosocialis/